Usiamo cookies nostri e di terzi per migliorare i nostri servizi e la tua esperienza di acquisto. Continuando a navigare nel sito, dichiari implicitamente di accettare la nostra Politica sull'uso dei cookies.
Ok

Chi siamo

PICCOLA LUDO LE BON CHIC

Abbigliamento e accessori di alta gamma per bambine, di età compresa tra 0 e 14 anni.

Un’idea, un disegno, un ago, e un filo… così muove i suoi primi passi un progetto che oggi si chiama Piccola Ludo: un marchio di abbigliamento di fascia alta dedicato alle bambine dai 0 ai 14 anni e che fonda le sue radici da una grande passione di Cinzia Cinotti per la moda, per lo stile e per i bimbi. Lei, laureata in Scienze Politiche, è prima di tutto la mamma di Ludovica, da cui nasce il nome Piccola Ludo, e di Lavinia che fin dagli esordi della sua attività sono la sua fonte di ispirazione più grande e che guida ogni sua creazione.

Una serie di scelte ponderate fin nei minimi dettagli che portano negli anni Piccola Ludo a creare capi di abbigliamento frizzanti e freschi, ma allo stesso tempo raffinati e sobri, dove la selezione dei tessuti e le scelte stilistiche sono studiate appositamente per il benessere delle bambine: tessuti comodi, come il cotone, la seta e le fibre naturali, gradevoli a contatto con la pelle e che allo stesso tempo conservano vestibilità e praticità. 

LA STILISTA

Cinzia Cinotti - Piccola Ludo

Testimonial

Cinzia Cinotti in arte Piccola Ludo, ama giocare con i tessuti e i pizzi antichi inventando di vola in volta una collezione diversa. Civettuoli i costumi di puro cotone, tenerissima la linea per il bebè. Ma anche accessori bon chic, come i cestini di paglia che ricordano la Capri degli anni Sessanta.

Laura Salsi


  • La nostra Mission: dare vita a un sogno
  • Made in Italy: original italian handmade
  • Marchio di alta gamma per bimbe tra 0 e 14 anni
Vestitini ampi, svasati, impreziositi da rouches, fiocchi e fiorellini. Colori brillanti e pastello per evidenziare il carattere ludico e spensierato delle bambine a cui sono dedicate le collezioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno. Insomma linee ricercate ma sempre attente al mondo dei bambini dove capriole e salti fanno da padroni in ogni contesto.

Alla linea di abbigliamento si affianca una linea di accessori bon chic che colpiscono subito per la raffinatezza e l’eleganza: borse e cappellini in paglia che ricordano un po’ la Capri degli anni ’60, per la collezione Primavera/Estate composta anche da graziosissimi costumi da bagno, sandali e cerchietti per i capelli con grandi fiocchi e fiori.

Dettagli rigorosamente Hand Made che si ripropongono anche nelle collezioni Autunno/inverno impreziosite anch’esse con fiori, fiocchi, piccoli ricami, pizzi antichi che con grande versatilità e gusto reiventano i capi di abbigliamento e gli accessori creando ogni volta una collezione sempre nuova e accattivante.

Piccola Ludo nasce quindi da un sogno che negli ultimi vent’anni è cresciuto talmente tanto da diventare un brand di moda junior apprezzato dalle più prestigiose boutique come Didi di Porto Cervo e presente sulle più importanti vie delle maggiori città italiane: Corso Trieste a Roma, Via Senato a Milano, Corso Vittorio Emanuele II a Torino, la Galleria Cavour a di Bologna, negli store del Capri Palace di Anacapri.

Un prestigio confermato dalla ormai datata presenza al Pitti Immagine Bimbo dove Piccola Ludo è un ospite fisso e riconosciuto per la presentazione delle nuove collezioni. Piccoli grandi passi che portano quello che ormai è diventato un grande marchio del fashion brand per bambini a pensare sempre più in grande verso nuovi e importanti traguardi.

Un concept chiaro, costante e che di fatto ha sempre ispirato la creazione dei modelli realizzati da Piccola Ludo: “Lo stile resta, la moda passa.”( cit. Coco Chanel).  Perché anche se si parla del mondo dei bambini è importante non lasciare mai nulla al caso e curare ogni dettaglio per offrire capi di abbigliamento e accessori eleganti ed esclusivi. 


Menu